Ciao a tutti,
con la sezione di uscita ovest della stazione di Sotto passiamo ai fatti. Ho tagliato i listelli di compensato prima con una curva verso sinistra e poi con una esse riguardante il tratto a doppio binario.
La difficoltà maggiore riguarda calcolare a priori il giusto raggio di curvatura. Il taglio vero e proprio con il seghetto elettrico è stato abbastanza semplice. Tutti i listelli sono poi stati fissati al telaio sottostante con le viti.
Questa pare invece riguarda la parte a esse, che si avvicina verso il muro, della linea a doppio binario; da qui la linea seguirà tutto il perimetro esterno del plastico, eseguendo un grande anello di ritorno e iniziando una leggera salita che porterà i treni a 5 cm di altezza.
Panoramica della tratto appena costruita.
La fase successiva riguarderà la continuazione della costruzione del tracciato a doppio binario; sempre molto importante sarà calcolare correttamente il massimo raggio di curvatura disponibile (indicativamente intorno ai 42 centimetri per la linea esterna e di conseguenza leggermente inferiore per la linea interna.
Nessun commento:
Posta un commento