Ciao a tutti,
proseguiamo con il lavoro sul piano della stazione, bisogna cominciare a progettare l'uscita della stazione principale di Sotto. Il piano di stazione sarà composto quasi sicuramente da 5 binari. Il tratto a doppio binario (binario 2 e 3) avrà un solo binario di precedenza (binario 1) anche la linea a singolo binario (binario 4) avrà un binario di precedenza (binario 5).
Questa è la zona di costruzione della stazione di Sotto
Si passerà da 5 a 3 binari con gli scambi disposti in parte in curva di uscita e in parte nel rettilineo (soprattutto per la tratta a doppio binario). Inoltre l'idea e' quella di evitare scambi curvilinei per ridurre al limite gli sviamenti
Il tratto in curva con i binari e gli scambi disposti provvisoriamente per dare una dimensione agli ingombri. I raggi di curvatura sono distorti nell'immagine
Altra panoramica nella parte a sinisra in alto si vede la linea a doppio binario con 4 scambi e nella parte bassa la line a singolo binario che continua la curva e inizia subito la salita verso la stazione di Scala. In futuro nell parte superiore ci sarà il tratto a singolo binario che ha quasi concluso la salita e sta per entrare nella piccola stazione di Scala a 2 binari.
E' tutto molto provvisorio ma nonostante il progetto sulla carta, ho la necessità di farmi anche un idea visivamente di quello che andrò a costruire.
Adesso inizia la parte di sagomatura dei piani di legno, sia per la linea a singolo binario che per quella a doppio binario.
Nessun commento:
Posta un commento