Ciao a tutti,
proseguiamo con la costruzione dell'uscita dalla stazione lato ovest. E' necessario posare i primi scambi, per l'occasione ne ho installati 3, tutti rigorosamente ad azionamento manuale. In questo caso una volta posato il sughero di sottofondo, la difficoltà maggiore riguarda l'inserimento delle scarpette di giunzione tra una rotaia e l'altra sia quelle di metallo che quelle isolanti di plastica.
Il primo scambio posato unisce il binario 4 e il binario 5 e contrapposto c'è il secondo scambio che porta a sinistra verso la linea binario unico e a destra verso la linea a doppio binario
Altro scorcio degli scambio con un vagone a carrelli utilizzato come test di scorrimento
in questo caso lo scambio a sinistra esce troppo precocemente causando un'allungamento della linea stessa verso l'esterno
E' quindi bastato allungare con uno spezzone la curva rimettendo lo scambio nella giusta posizione
Prossimi passi per questa zona riguarderanno l'allontanamento del quarto binario dal terzo per poter inserire la banchina passeggeri e la prima elettrificazione provvisoria di questa zona per permettere i test di funzionamento.
Nessun commento:
Posta un commento